Alcuni esempi di sistemi di supervisione da noi realizzati:



PRESSE GOMMA
Presse gomma Progettazione e creazione delll'architettura del software di controllo completo di una multilinea (16 presse indipendenti, ampliabile all'infinito), supportata da un supervisore basato su sistemi operativi di ultima generazione. La linea monta 17 PLC gestiti in rete. Il master di rete gestisce ogni singola pressa, se desiderato, o la gestione a gruppi di presse (batteria).

ROCCATRICE
Roccatrice Studio, progettazione e realizzazione di un sistema di supervisione e controllo per roccatrici e dipanatrici. Il software è dedicato e si compone di due parti distinte, l'applicazione grafica e il servizio di supervisione, entrambi sviluppati in VB.NET. Questi due applicativi sono separati ma in comunicazione costante tra loro grazie al database Postgresql che offre stabilità e prestazioni. L'applicazione grafica è "user friendly" e permette all'utente di controllare e programmare la gestione del lavoro, la creazione di ricette di lavorazione, tabelle bordo soffice, rastrematura, conotronic ed avere la diagnostica completa della macchina sempre sotto controllo ed in assoluta semplicità. Il servizio, che viene eseguito in Background, è atto alla comunicazione costante con l'inverter per tenere sempre sotto controllo lo stato della macchina e segnalare all'utente velocità, misurazioni e altre informazioni di lavorazione, oltre ad eventuali allarmi, malfunzionamenti il tutto in tempo reale.

IMPIANTO GPL
ImpiantoGpl Studio e realizzazione del sistema software e hardware per la supervisione centralizzata di impianti di compressione, stoccaggio e rifornimento GPL.
L'impianto formato da una centrale, su cui installato un software master, e da più stazioni PC connesse con i propri PLC, sulle quali installato il software slave.
La centrale in grado di gestire in modo asincrono le stazioni slave e scaricare giornalmente da esse il trend storico registrato secondo per secondo.
Le stazioni segnalano automaticamente alla centrale gli eventuali allarmi via SMS, fax e linea telefonica.

SISTEMA DI TRASPORTO
Trasporto Studio e realizzazione del sistema software e hardware per la supervisione centralizzata di un impianto di trasporto granuli per materie plastiche.
Sono stati realizzati il quadro di controllo, il cablaggio dell’impianto e lo sviluppo dei software di controllo tramite PLC Mitsubishi e supervisore dedicato.
Il sistema gestisce la richiesta del materiale da parte delle presse di stampa. In base al codice del materiale richiesto e mediante opportune schede elettroniche montate sulle lance dei silos, viene identificato il silos, dopodichè le valvole rotanti vengono posizionate in modo da collegare il tubo sorgente con quello di destinazione. Segue ciclo di aspirazione e ciclo di pulizia. Il software è munito di pagine grafiche di supporto, possibilita' di gestire ricette e reports di stampa, allarmistica e relativi LOG nonché la funzione di supervisione remota dell’impianto a scopo di monitoraggio guasti.

webmaster | Copyrights @2007